Il gioco che dà il nome alla nostra casa editrice

Pubblicato per la prima volta nel 1995 e vincitore di numerosi premi internazionali, Kaleidos è da tempo un vero best seller tra i titoli italiani. Le sue regole si spiegano in pochi minuti ed è giocabile anche da molte persone, coinvolte singolarmente o suddivise in squadre. Grazie a queste caratteristiche, Kaleidos è il perfetto “party game” adatto a qualsiasi serata con gli amici, anche quelli che non sono grandi appassionati di giochi. 

L’idea di base è semplicissima: scrivere quante più parole possibile, la cui lettera iniziale corrisponda a quella scelta a caso all’inizio del round di gioco e che siano in qualche modo “visibili” all’interno della tavola illustrata selezionata. Scaduto il tempo scandito dalla clessidra, ogni giocatore confronta le proprie parole con quelle scritte dagli altri. Ogni parola in comune fra più giocatori vale un punto per ciascuno, ma le parole uniche ne valgono ben tre! Diversamente da quasi tutti i giochi di parole, in Kaleidos non esiste un elenco di parole valide e sono i giocatori stessi a dover votare a maggioranza se approvare o meno quelle degli altri. Qui inizia il vero divertimento, perché dovrete essere abili a giustificare quelle più surreali, convincendo i vostri avversari a concedervi i tre punti!

Splendidamente illustrato dall’artista italiana Elena Prette, Kaleidos è giocabile in qualsiasi lingua e può risultare anche un valido strumento per arricchire il proprio vocabolario

L’elegante scatola di metallo e la ricchezza dei contenuti ne fanno un perfetto regalo

Kaleidos
Kaleidos
Kaleidos
Kaleidos

In Kaleidos lo scopo del gioco è quello di riuscire a identificare all’interno di immagini appositamente realizzate il maggior numero di soggetti il cui nome inizi con una lettera selezionata casualmente. Ogni immagine contiene un incredibile numero di soggetti diversi, ma con la fantasia è possibile identificare anche quelli non immediatamente visibili. Rapido, veloce e in un’elegante confezione metallica, è perfetto anche per gruppi numerosi, suddivisi in squadre.

Caratteristiche del gioco

Autori

Spartaco Albertarelli

Durata

45 min.

Età

12+

Giocatori

2+ (anche in squadra)

Lingua

IT – EN – DE – FR – EL

Note

Illustrazioni di Elena Prette

Opzioni d’acquisto

Share this:

Social

Informativa

  • Chi siamo

    Il team di Kaleidos Games

  • Privacy

    Informativa sulla Privacy

Contattaci

Link utili