La versione per i più piccoli del nostro best seller Kaleidos

Immagini realizzate appositamente e un sistema di gioco semplificato, con una variante apposita per i più piccoli, rendono questo gioco adatto a tutte le età.

Un intelligente sistema di punteggio consente a bambini di diversa abilità di giocare insieme senza perdere il gusto della competizione. 

Diversamente dalla versione classica, in Kaleidos Junior non è necessario scrivere perché i giocatori dispongono di gettoni in plastica trasparente da posizionare direttamente sulle immagini, in corrispondenza dei soggetti scoperti.

Il gioco è stato progettato per essere facilmente adattabile a bambini di età diverse, con due diverse modalità di ricerca degli oggetti nascosti

Kaleidos Junior
Kaleidos Junior
Kaleidos Junior

Una “ruota della fortuna” serve a selezionare una categoria: oggetti appuntiti, oggetti rotondi, fiori… Le splendide immagini, opera delle artiste Elena Prette e Valentina Mendicino sono state progettate in modo da contenere sempre un adeguato numero di oggetti per ogni categoria. Il gioco sviluppa in modo naturale la capacità di osservazione nei più piccoli. Per i più grandicelli è poi possibile giocare con le lettere, in modo simile a quanto avviene nel classico Kaleidos, ma senza bisogno di scrivere nulla. 

Come la versione per adulti, anche Kaleidos Junior è indipendente dalla lingua e può aiutare ad accrescere il vocabolario in una lingua straniera

Caratteristiche del gioco

Autori

Spartaco Albertarelli

Durata

30 min.

Età

4+

Giocatori

2-12

Lingua

Italiano, Inglese, Francese, Tedesco

Note

Illustrazioni di Elena Prette

Opzioni d’acquisto

Share this:

Social

Informativa

  • Chi siamo

    Il team di Kaleidos Games

  • Privacy

    Informativa sulla Privacy

Contattaci

Link utili